Velocità: il tempo di una cerimonia


I dubbi degli sposi


“Dopo quanto vi hanno consegnato l’album di nozze?” questa è forse una delle domande più ricorrenti tra le coppie appena sposate. Il desiderio di avere tra le mani le fotografie del matrimonio è, purtroppo e nella maggior parte dei casi, inversamente proporzionale alla velocità con la quale l’album viene effettivamente consegnato.


È una triste verità, non solo un luogo comune o l’oggetto di conversazione tra sposi novelli appena rientrati dal viaggio di nozze. Spesso, in uno studio fotografico “tradizionale”, il wedding photographer e i suoi collaboratori si ritrovano letteralmente sommersi dagli scatti e trascorrono una buona parte del proprio tempo a selezionare le foto migliori, per poi passare all’editing. Editing che, anche dotandosi dei migliori software, richiede ore, giornate, settimane intere di lavoro per lo studio fotografico e… di attesa per te che invece non vedi l’ora di scoprire come sei uscita in foto al momento dello scambio delle fedi o del lancio del bouquet.




Il tuo sogno per il matrimonio


Perché ti dovrebbe interessare tutto questo? Perché nell’intenso periodo di preparazione in cui pianifichi le tue nozze, hai semplicemente una marea di cose da tenere a mente. È impegnativo, spesso stressante… nella tua testa ti piacerebbe che tutto fosse già magicamente completato, saltando direttamente all’emozione del giorno più bello e poi subito dopo… all’incredibile momento in cui l’album di nozze diventa qualcosa di concreto. Di tangibile, un oggetto unico e prezioso da condividere con i genitori, con gli amici e soprattutto da sfogliare negli anni a venire, fotografia dopo fotografia.


Noi fotografi di Album Fast abbiamo deciso d’investire proprio sull’aspetto del tempo – il tuo e il nostro – e di farlo diventare la nostra priorità. Senza mai rinunciare alla qualità dello scatto, dell’inquadratura o della carta per la stampa. Per noi essere rapidi significa arrivare dove gli altri non arrivano, ma dove tu vorresti già essere: al magico momento di cui parlavamo sopra, quando la cerimonia è finita, stanno per dare l’ultimo ballo, i fuochi d’artificio sono pronti per illuminare il cielo sopra gli invitati e tu… stai già sfogliando il tuo album di nozze!


Non è impossibile, è realtà. Album Fast significa infatti velocità: nella consegna delle fotografie (sia su carta che in formato digitale), ma anche nella ricerca delle migliori soluzioni tecniche da adottare già in fase di scatto, cioè nel corso della cerimonia. Perché se c’è una cosa di cui non ti dovresti proprio preoccupare mentre organizzi i dettagli del tuo giorno più bello è il tempo di attesa necessario a ricevere l’album fotografico del matrimonio.





La soluzione per le tue nozze


Noi siamo qui per consegnartelo, stampato e accuratamente rilegato, completo in ogni suo aspetto, già la sera delle nozze! Quando parli con altre coppie di sposi, senti che si lamentano per i tempi di consegna lunghissimi… che sbuffano irritati e magari alzano pure gli occhi al cielo maledicendo la lentezza di consegna del fotografo del matrimonio, prova ad immaginarti uno scenario diverso.


Prova a pensare che al posto loro, nello stesso momento l’anno prossimo o semplicemente tra qualche mese, avrai già mostrato il tuo album di nozze ad un numero incredibile di parenti ed amici. Genitori, testimoni e semplici invitati si saranno già visti ritratti al momento della consegna, semplicemente perché presenti sul posto, nella location perfetta del tuo matrimonio.





Con questo post vogliamo sfatare uno dei tanti miti ricorrenti che circolano sul tema del wedding: il fatto che il tempo di attesa per la consegna dell’album di nozze debba essere per forza di cose lentissimo, praticamente infinito. Ti stiamo cioè dicendo che esiste una soluzione diversa, all’avanguardia, sempre di grande qualità, priva di costi aggiuntivi. Una soluzione che ti permette di emozionarti ammirando le fotografie del tuo matrimonio la sera stessa della cerimonia. Una soluzione che è caratterizzata dall’aspetto innovativo alla base del nostro metodo di lavoro come fotografi Album Fast: la velocità.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti