top of page

L’oroscopo dell’album di nozze

Dimmi di che segno sei e ti dirò qual è l’album di nozze che fa per te! Sì, anche i segni zodiacali sono d’aiuto quando si sceglie il format per le fotografie del matrimonio. I futuri sposi sono alle prese con tutto e con tutti, tanto che spesso le povere coppie di fidanzati si ritrovano perse ad osservare cataloghi su cataloghi. Alleggeriamo e semplifichiamo un po’, ti va?


Del resto, la semplificazione fa parte del DNA dei fotografi di matrimonio ALBUM FAST, che in Lombardia e Veneto realizzano servizi fotografici di nozze, consegnando l’album di matrimonio completo la sera stessa della cerimonia. Siamo rapidi, ma facciamo le cose per bene. Un po’ come quando ci piace stemperare la nostra serietà di professionisti del settore wedding con della sana ironia ispirata all’oroscopo. Stavamo osservando le 12 soluzioni d’impaginazione pensate per gli sposi ALBUM FAST e ci siamo detti: perché no? Perché non immaginare che sia il segno zodiacale ad orientare i fidanzati verso la scelta del loro album di matrimonio?




Che crediate o meno all’influenza delle stelle sull’amore e sulle nostre vite, ci piace pensare che dietro ad ogni modello di ALBUM FAST ci sia una personalità vera e propria. Un po’ come per i segni zodiacali, che rispecchiano alcune caratteristiche dell’essere umano. Per un momento, ti portiamo fuori dalla confusione mentale dell’organizzazione delle nozze per scoprire quale potrebbe essere il rivestimento ideale per il tuo album di matrimonio, a seconda del segno zodiacale. Prendilo come un gioco rilassante: puoi usare la tua data di nascita, quella del tuo lui, o addirittura del vostro primo incontro. Se hai un temperamento impulsivo, salterai direttamente al segno che ti rispecchia… in caso contrario, leggili tutti. Il gioco – perché di un gioco di nozze si tratta – è più bello quando si conoscono tutte le opzioni. Buon divertimento!



Ariete (21 marzo – 20 aprile) – TELA RIGATA BEIGE

L’intraprendenza dei nuovi inizi, ruvidi quel che basta per farti partire un brivido lungo la schiena. La copertina in tela rigata color beige crea un effetto di “finto rustico”, che ben si addice ai pionieri dello zodiaco. Slancio, passione e un amore da mantenere sempre acceso, con tutto il fuoco degli inizi: Ariete, tu sei proprio così! Senza fronzoli e con il desiderio di vivere appieno ogni istante.


Toro (21 aprile – 20 maggio) – LINO SABBIA

Il calore di tanti, fitti granelli di sabbia che scivolano lenti tra le dita dei piedi. Questa copertina ti fa già assaporare la texture del tuo viaggio di nozze, comodamente rilassata su una spiaggia tropicale! Si sa, il Toro ama la buona cucina e anche le comodità. Quindi comincia ad accarezzare la sensazione del tuo relax, ormai il gran giorno si avvicina!


Gemelli (21 maggio – 21 giugno) – SWAROVSKI

Non per nulla, Gemelli è il segno della comunicazione! E cosa c’è di meglio che un brillante per comunicare le proprie emozioni? Scegliere la copertina Swarovski significa impreziosire il tuo album di matrimonio con un effetto luminoso e cangiante, che ben si addice al desiderio di esternare tutti i volti della tua gioia.


Cancro (22 giugno – 22 luglio) – interno bianco

Perché limitarsi alla copertina, quando il vero senso delle cose trova spazio all’interno? Il segno del Cancro ha tutta la purezza della candida sensibilità di chi crede, sempre, nelle favole. Il lieto fine più bello lo state scrivendo ora, in questo momento. Le vostre fotografie racchiuse da un contorno chiaro, luminoso… Quanta sensibilità in questa ricerca di candore!


Leone (23 luglio – 22 agosto) – GLITTER GRIGIO

Il protagonista dello zodiaco ha bisogno di farsi notare. Pardon: di brillare come se non ci fosse un domani. La copertina Glitter grigio è un tripudio di luminescenza, proprio come quelle luci che alle feste mettono in primo piano il Leone della serata. Mai scelta fu più azzeccata per un album di nozze1


Vergine (23 agosto – 22 settembre) – LEGNO ACERO

Precisione, accuratezza e grande senso del concreto. Benediciamo la personalità zodiacale della Vergine con una bella copertina Legno acero. L’effetto semplice, pulito e naturale fa quadrare il cerchio anche delle coppie più precisine.




Bilancia (23 settembre – 22 ottobre) – INTRECCIO PERLA

Abbiamo detto equilibrio? L’armonia di una coppia felice si regge sull’intreccio saldo delle emozioni, in una fitta e morbida trama in cui a regnare è sempre l’amore. Cara Bilancia, il tuo senso estremo della bellezza è ricompensato da questa luminosa copertina Intreccio perla!


Scorpione (23 ottobre – 22 novembre) – interno nero

Addentrarsi tra le pieghe del sentimento significa mettere in risalto la ricerca della verità, profonda e alle volte un po’ nascosta. Scorpione, per te che sai sondare con grande eleganza gli abissi dell’animo umano abbiamo pensato ad un album di nozze raffinato e seducente, con un esclusivo interno nero.


Sagittario (22 novembre – 21 dicembre) – MILLE RIGHE BIANCO

Giocoso, sempre pronto per partire all’avventura e sperimentare qualcosa di nuovo… Sagittario, riuscissimo tutti ad osservare il mondo con i tuoi occhi, ci ricorderebbe una torta nuziale a più strati, oppure un tessuto che al primo raggio di sole risplende in tante righe luminose. Un po’ come la copertina che ti suggeriamo per il tuo ALBUM FAST!


Capricorno (22 dicembre – 20 gennaio) – OSIRIS PERLA

La determinazione e la caparbietà incontrano la liscia bellezza della perla. Del resto, per formare una perla non servono forse tanta forza e concentrazione? Sai bene di cosa stiamo parlando, caro Capricorno. A te che sei il principe della cocciutaggine pianificatrice, regaliamo la serenità di una copertina altrettanto principesca.


Acquario (21 gennaio – 19 febbraio) – MILLE RIGHE GRIGIO

La fantasia corre libera ed indipendente lungo le mille righe di questa rifinitura per anime innovative! L’effetto metallizzato accompagna il viaggio dello sguardo nell’esplorare questa copertina che dà l’impressione di… mutare di continuo. Unica, proprio come te, sorprendente Acquario!


Pesci (20 febbraio – 20 marzo) – TELA RIGATA CARTA DA ZUCCHERO

Nell’acqua, elemento madre di tutte le emozioni, nuota il segno più dolce e delicato che gli astri hanno donato all’uomo. L’empatia dei Pesci si rispecchia in questa carta da zucchero, il colore dei sognatori ad occhi aperti, che – sotto le mille squame della vita - riescono sempre a cogliere anche la più lieve sfumatura di tenerezza.




Ti sei riconosciuta in alcune di queste caratteristiche? Come sarebbe il tuo album di nozze ideale? Qualunque sia il tuo segno zodiacale, se stai cercando un fotografo per il tuo matrimonio, il team di ALBUM FAST è a tua disposizione! Scrivici, saremo felici d’inviarti il catalogo completo e di raccontarti meglio come lavoriamo: info@photosed.it


27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page