Drone e non solo...
A volte è necessario un cambio di prospettiva. Alzarsi sopra la superficie delle cose per raccontare la vita da un’angolazione diversa. Che sia per un video o per un servizio fotografico, adottare uno sguardo dall’alto consente di mettere in luce dettagli e particolari di momenti, attività e quotidianità inattese, con risvolti per il racconto delle emozioni.
Ti proponiamo due soluzioni: le riprese da drone e le fotografie da asta telescopica.
Pescarzo in Primavera
Riprese con drone
Il drone è ormai entrato nel lessico quotidiano e nell’immaginario comune. Il nostro studio, si avvale solo degli strumenti migliori per sfruttare appieno i risvolti positivi di questa tecnologia. Perché il drone? Perché è perfetto per sviluppare video-riprese che permettano di catturare soggetti in movimento. Raccontando un edificio, girando letteralmente attorno ad un luogo, proponendo un cantiere con una narrativa che, dall’alto, offra la visione d’insieme dell’area.
Il Giardino, Clusone
Kamet
Foto aerea con asta
Perché scegliere di fotografare qualcosa dall’alto? I risultati degli scatti ottenuti da asta telescopica raccontano di tavolate di matrimoni dagli ospiti con il naso in su. Di simmetrie e geometrie non sospette. Di visuali che dalla terra non sarebbero immaginabili.
Una prospettiva insolita quindi.
Un uso molto richiesto di questo semplice e al contempo potentissimo strumento è la fotografia in ambito artistico. Le foto aeree con asta permettono infatti di porsi alla stessa altezza di dipinti posti fino a 8 metri dal suolo. Una tecnica perfetta per catturarne ogni dettaglio.
Proprio come se ce li trovassimo di fronte.
Quando si è impossibilitati ad utilizzare il drone, l'uso dell'asta è l'ideale
per scattare in condizioni sicure e ottenere una resa ottimale. Una scelta saggia nel caso di eventi importanti o beni artistici collocati ad una certa altezza.
Ti piacerebbe scoprire tutti i nostri servizi? CONTATTACI, oppure passa di persona presso una delle due sedi dello Studio Fotografico Battista Sedani: a Breno e a Esine!