Risparmio: il costo dell’album di matrimonio


Quanto spendere per l’album di nozze?


Sposarsi nel 2021, in generale, comporta molti costi. Oppure no? La nostra opinione di fotografi del wedding è che, anche in questo caso, tutto dipenda dalle scelte degli sposi. Il prezzo dell’album di matrimonio incide sicuramente sul budget totale che la coppia ha a disposizione, ma… anche qui vogliamo sfatare un mito molto diffuso nel mondo delle nozze!


Questa cosa di sfatare i miti, le leggende metropolitane che ruotano attorno ai matrimoni, fa parte del nostro approccio alla fotografia da cerimonia: siamo infatti convinti che l’innovazione venga in aiuto alle coppie di sposi che desiderano cercare soluzioni alternative per la pianificazione del matrimonio. Chiediamoci allora tutti in coro: quanto costa il fotografo di nozze?


Sui siti di matrimoni si trovano anche prezzi da capogiro. Come wedding photographer di Album Fast, prima di scegliere a chi affidare il servizio fotografico del tuo giorno più bello ti proponiamo di tenere conto di due fattori importanti; da un lato i costi e le incertezze dello sposarsi nel 2021, con il relativo desiderio di puntare al risparmio anche nella scelta del fotografo di nozze; dall’altro il sogno romantico di avere degli scatti di qualità, delle fotografie di livello che ti permettano di trasformare gli istanti del tuo matrimonio in ricordi indelebili e – appunto – qualitativamente al top.





Qual è il giusto prezzo della qualità fotografica?


Che fare? Meglio scegliere un matrimonio da fiaba iper costoso, oppure spostare tutti i soldi destinati a coprire i costi dell’album di nozze su altri aspetti dello sposalizio (magari legati all’abito da sposa, oppure al viaggio di nozze)? La soluzione dipende dalla sensibilità della coppia e anche da quanto i futuri sposi sono disposti ad investire nell’organizzazione del proprio matrimonio.


Un consiglio che ci sentiamo di dare agli innamorati che hanno deciso di coronare il proprio sogno e che si stanno informando su quanto può costare un album di matrimonio, è di ascoltare le wedding planner: non chiedere all’amico o al cugggino di turno di fare le foto il giorno delle tue nozze! Scegli sempre e comunque di rivolgerti ad un professionista del settore wedding photography. Se poi l’amico e il parente si vorranno cimentare in qualche scatto ricordo, ben venga… ma non sottovalutare mai la professionalità del fotografo che ingaggi per l’occasione.





Punta alla qualità insomma. Al massimo negozia sul numero delle fotografie dell’album di matrimonio (anche su questo ci piacerebbe scrivere un post a tema, entrando nel vivo dell’argomento selezione fotografica), oppure sulle location degli scatti (a casa della sposa, a casa dello sposo, tra amici, prima del tuo giorno più bello… ti puoi mettere d’accordo anche su questi aspetti del servizio fotografico).


Come fotografi con esperienza decennale che desiderano portare una ventata di freschezza e novità nel mondo della fotografia di matrimonio, ad Album Fast abbiamo pensato che sarebbe bellissimo poter mettere d’accordo cuore e cervello. Abbiamo quindi trovato una soluzione innovativa che permette di abbattere i costi dell’album di matrimonio, preservandone però la qualità sotto ogni suo aspetto.


Per farlo, abbiamo pensato a tutto, mettendo a punto un metodo che tiene conto delle ultime tecnologie fotografiche, delle inquadrature di scatto, della stampa delle foto e ovviamente anche della tipologia di carta per il tuo album di matrimonio. Abbiamo insomma preso alla lettera il tuo desiderio di avere delle fotografie di qualità senza dover spendere un occhio della testa (e senza doverti rivolgere a fotografi amatoriali, che anche se ti chiedono poco o niente come costi, poi non possono garantire sulla resa fotografica finale).









Album Fast: la soluzione economica per foto di qualità



Più che venderti un prodotto, ci piacerebbe poterti incontrare – di persona, oppure in video-chiamata o semplicemente al telefono – per raccontarti che sì, è possibile abbattere i costi di un matrimonio spendendo relativamente poco per la realizzazione di un album fotografico che sia comunque di grande qualità!


Siamo fieri delle coppie di sposi che scelgono Album Fast: fieri che scelgano la nostra professionalità fotografica e anche orgogliosi di questi innamorati che non solo decidono di sposarsi nel 2021, ma lo fanno con il coraggio di chi desidera trovare una soluzione fotografica all’avanguardia, davvero innovativa… una garanzia per chi desidera immortalare con immagini di classe il giorno del matrimonio!




Post recenti

Mostra tutti