top of page
still life studio fotografico battista sedani

Still Life

Ogni oggetto ha una storia particolare, speciale, proprio perché unica. Questo è ancora più vero per i prodotti realizzati a mano, nati dall’ingegno e dal tocco sapiente di un artigiano o di un artista. Il genere fotografico dello still life, letteralmente “natura morta”, offre la possibilità di mettere in risalto la storia materica di ogni singola creazione.

Gioielli 25.jpg

Si tratta infatti di dare valore al dettaglio, anche a quello minuscolo che spesso fa la differenza e che quindi è bene mettere adeguatamente in evidenza.

 

Sotto i riflettori dello Studio Fotografico Battista Sedani sono passati numerosi esempi di still life. Un approccio molto richiesto da aziende, liberi professionisti

ed enti territoriali.

Questo perché raccontare le linee, i colori, la texture dei materiali richiede la tecnica e la competenza di professionisti del settore fotografico. Rendere visivamente tutte le sfaccettature di un oggetto significa infatti catturarne l’anima, mostrando anche ad un occhio meno esperto il grande valore di ogni singolo particolare

Gioielli 11.jpg

Pezzi unici, flaconi di profumi, lavorati in acciaio, scarpe, bottiglie... Si può tranquillamente affermare che non c’è limite alla narrazione visiva di uno still life ben curato.

 

Una procedura fotografica meticolosa, capace di rendere ancora più preziosa la resa finale. L’esempio che forse meglio si presta a raccontare la ricchezza di questo genere è il gioiello. Proprio per questo abbiamo scelto di accompagnare il racconto della nostra visione dello still life con scatti di ornamenti preziosi.

Gioielli 31.jpg

Sei un artigiano della Valle Camonica?

 

Vorresti disporre di scatti unici per il tuo catalogo aziendale o per una brochure da lasciare ai clienti?

Lo Studio Fotografico Battista Sedani è a tua disposizione con tutta la competenza necessaria a realizzare still life di valore.

CONTATTACI per valutare insieme come rendere visivamente ogni dettaglio della tua opera!

Gioielli 02.jpg
bottom of page